Traumatologia Sportiva

Visita Specialistica

La valutazione post infortunio viene svolta con test adeguati alla tua attività sportiva e la diagnosi effettuata in base alla tua storia sportiva e ai tuoi eventuali precedenti infortuni che possono aver contribuito ad un nuovo evento traumatico

Ecografia Muscolo-Scheletrica

L’immediata valutazione con ecografia permette una diagnosi più precisa in molti casi di infortunio dei tessuti muscolari e tendinei, oltre a valutare lo stato infiammatorio delle articolazioni e delle medesime strutture. La valutazione ecografica, insieme alla visita specialistica permette di ottenere un quadro patologico completo e di valutare l’efficacia di eventuali terapie, oltre che a indirizzare il programma di recupero calibrato sui reperti riscontrati.

Percorso terapeutico

Durante la visita ti verranno mostrate le opzioni terapeutiche più adatte al tuo caso, calibrandole con la tipologia di attività sportiva e con il tipo di esigenze necessarie. Ogni atleta ha i propri personali obiettivi che modellano il percorso terapeutico: per questo motivo capiremo insieme quanto rapida e intensa debba essere la completa ripresa, mettendola in relazione all’entità della problematica riscontrata e alla preparazione di eventuali gare.

Le terapie prescritte comprendono:

  • Prescrizione di tutori sport-specifici
  • Prescrizioni di farmaci, integratori e creme
  • Infiltrazioni articolari 
  • Fisioterapia strumentale, manuale e riabilitativa
  • Lavoro fisico

Prenota un appuntamento

Prenotare un appuntamento è semplice e immediato. Clicca sul pulsante “Prenota”, scegli la tipologia di servizio che desideri, il giorno e l’ora… ci vediamo in studio.